Diario di un viaggio in moto in Marocco, nell'agosto del 2008...

Barcellona - Milano

E' finita l'avventura in Marocco, ma per sentirci ancora in vacanza Barcellona sembra un buon compromesso... "hasta la vista" al prossimo viaggio...

20 agosto: Ripartiamo da Murcia e decidiamo che al contrario dell’andata spezzeremo il nostro viaggio di ritorno fermandoci a Barcellona visto che alcuni di noi non l’hanno mai vista.
Entriamo nella bella città di Gaudì e troviamo alloggio all’hotel Onix Rambla.
Nel pomeriggio ci facciamo una bella “vasca” sulla Rambla ed arriviamo a Barcelloneta, ancora quattro passi e siamo al porto olimpico dove ceniamo in uno dei tanti ristoranti.
Il giorno dopo visitiamo la Pedrera, Casa Batllò e la Sagrada Familia. Osservando solo una parte delle opere di Gaudì, ci si rende conto di come la gente geniale lasci il segno di se stesso. Gaudì è stato uno di questi e anche adesso la sua genialità attira persone da tutto il mondo per osservare le sue opere.
Purtroppo questi sono i soli posti che siamo riusciti a vedere di Barcellona, ma chissà. un giorno torneremo.

21 agosto: Partiamo da Barcellona e dopo un’infinità di benzinai, caselli e chilometri... arriviamo a casa. Per questo anno le vacanze sono finite... da domani si incomincia a pensare all’anno prossimo.

Dedico questo diario ricordo ai miei compagni di viaggio che mi hanno accompagnato nel mio primo viaggio in moto.
Grazie a tutti
Carmen

Link di interesse:
Hotel Onix Rambla
Rambla de Catalunya, 24 Barcelona. Note: Piscina sul tetto , ottimo servizio, vicino alla Pedrera. Circa 100 Euro la doppia.


<- Tetouan, Ceuta, Murcia