Diario di un viaggio in moto in Marocco, nell'agosto del 2008...

Viaggio da Milano a Tarragona e Malaga

Partiti in 3 moto il 2 agosto all'alba siamo arrivati a Tarragona nel tardo pomeriggio per poi ripartire per Malaga il giorno dopo

2 agosto: Milano, sono le 5 di mattina e siamo in partenza per il Marocco pensando che nei prossimi due giorni dobbiamo percorrere tanta strada.
Circa 1000 km al giorno che faranno soffrire un po’ il sedere a quelli per i quali questo è il loro primo vero viaggio in moto… quelli come Me!
Al termine del primo giorno arriviamo a Tarragona in Spagna dove facciamo in tempo a visitare un po’ il centro della città vecchia e a mangiare un po’ di tapas prima di cena. La città si presenta calda, accogliente e piena di vita che rientra dalla spiaggia. Rapida cena in un ristorante tra le vecchie mura e poi a letto perché anche domani ci aspetta una lunga galoppata.

3 agosto: Partiamo da Tarragona riprendendo la nostra strada verso il sud della Spagna. Durante il viaggio i colori della terra cambiano in continuazione dal verde, al rosso passando dal giallo della vegetazione bruciata. Cambia così anche la temperatura e la vegetazione che ci circonda. Campi coltivati ad aranci, olivi sino al nulla dove le sole piante presenti sono agavi e cactus. Un paesaggio spettacolare che cambia da un chilometro all’altro sorprendendoti sempre.
Vicino a Granada l’aria che ci circonda è caldissima oltre i 40 gradi e mi fa un po’ paura pensare che il giorno dopo saremo in Africa dove sicuramente farà più caldo. Verso sera arriviamo a Malaga dove decidiamo di fermarci per poter prendere il mattino seguente il traghetto da Algeciras da qui poco distante. Optiamo per un Novotel con piscina giusto per rinfrescare il nostro sedere che stando sulla moto tutto il giorno incomincia a soffrire. L’acqua della piscina è sicuramente la benvenuta.

Link di interesse:
Lauria Hotel Tarragona
Rambla Nova 20 Tarragona. Note: ottimo servizio, piscina, aria condizionata, camere pulite. Circa 30 euro a persona.


Novotel Malaga
126 Avenida de Velazquez, Malaga. Note: ottimo servizio, piscina.

Malaga, Algeciras, Ceuta, Chefchaouen ->